Caffeina 2017 Viterbo

Caffeina & I buoni dei Cimini – dal 23 giugno al 2 luglio – 2017

A cena CON NOI e con i produttori della Tuscia!

19427880_1232071296901584_1644626596_n

 

l tuo ristoro sotto le stelle! Con i buoni dei Cimini a Piazza San Carluccio, birra S.Biagio (lo Champagne delle birre) selezionate da Marco Bevilacqua in abbinamento al fieno di Canepina di Felice Agriristoro Arletti   #ilcaliceelastella e i salumi di Marco Ceccobelli e Pechini Andrea    #agriturismoilcasaletto

info e prenotazioni 3289024761

 

Riprendendo il nome originario del piccolo borgo medievale, che anticamente erà conosciuto come Canapina per la coltivazione della Canapa, il Calice e la Stella oltre al menù tradizionale, proporrà anche il menu “I love Canapina” con piatti a base di cannabis sativa.

In questo periodo si fa un gran parlare a diversi livelli della Canapa. Per l’uso terapeutico dei suoi principi attivi nell’ impiego per diverse patologie, per l’ uso in campo tessile e recentemente anche in ambito edilizio, ma ciò che suscita maggiore curiosità è l’innovazione proposta da Felice Arletti per l’impiego in cucina delle farine e dei semi di Canapa. La Canapa utilizzata è naturalmente quella “sativa” per uso alimentare!!!

Il fieno canepinese sarà naturalmente la specialità proposta. Non mancherà  di certo la versione tradizionale, ma quest’ anno la grande novità sarà il fieno alla cannabis.

Oltre ai primi, interessanti proposte riguardano anche altri piatti e dolci.

I buoni dei Cimini e della Teverina ringraziano l’azìenda Ferro Vivo di Marco Rocchetti per la creatività è il designer Made in Tuscia!

VI ASPETTIAMO!!!